Legal Advice

The law firm offers legal advice to companies in drafting and executing agreements with costumers and suppliers, as well as in relationships with agents.

Go to service

Civil Law

We assist our clients both in prejudicial (even through the so-called alternative dispute resolution methods) and judicial phase, even in front of the High Courts, or in arbitration.

Go to service

Tax law

We offer extrajudicial legal advice and defense in fiscal controversies, in front of local tax Courts, in front of Superior Court, as well as in front of criminal Courts.

Go to service

Bankruptcy

Deep knowledge of the several institutions characterizing bankruptcy's problematic procedure permits a fruitful management of companies' assets.

Go to service

Il medico deve dare informazioni comprensibili al paziente: anche gli altri professionisti hanno lo stesso obbligo verso il cliente?

Possibilità che l'obbligo di completa e corretta informazione nei confronti del cliente ai fini dell'esercizio del diritto di autodeterminazione sia esteso anche a categorie di professionisti diverse da quella medica, sull'esempio dell'obbligo di “consenso informato”.

Go to news

E' punibile l'imprenditore che, in una situazione di crisi finanziaria, “sceglie” di pagare gli stipendi dei dipendenti, anziché versare le imposte?

Possibile assoluzione dal reato di cui all'art. 10 bis del D.lgs. 74/2010 dell'imprenditore in crisi che si ritiene “sinceramente obbligato” al pagamento degli stipendi, piuttosto che al versamento fiscale, non avendo i mezzi per adempiere ad entrambi.

Go to news

Fino a quando i creditori delle società estinte possono rivalersi sui soci?

Il creditore insoddisfatto dalla società estinta può proseguire l'azione nei confronti dei soci della stessa per ottenere un titolo valido nei loro confronti.

Go to news

E' ricorribile per Cassazione il rigetto del reclamo sul diniego di ammissione del piano di ristrutturazione dei debiti?

Inammissibilità del ricorso contro reclamo su provvedimento del GD che dichiara inammissibile una proposta di accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento

Go to news

Corte di giustizia europea: i debiti IVA possono essere oggetto di esdebitazione

L'esdebitazione con remissione del debito IVA è compatibile con il diritto dell'Unione e non rientra tra gli aiuti di Stato

Go to news

Le azioni a disposizione del curatore in caso di bancarotta

Il curatore fallimentare può proporre azioni contro gli amministratori in ogni tipo di processo

Go to news
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più